top of page

CIAK SI GIRA ... IL TUO MATRIMONIO...


Hai mai sognato di essere la protagonista di una pellicola cinematografica? Beh, puoi considerare il tuo video matrimonio un po’ come se fosse un tuo piccolo film: tu e il tuo sposo sarete le star. Il bello è che non c’è nessun copione scritto, nessuna parte da recitare: è tutto vero, è la realtà. Potrai usare il filmino del giorno delle tue nozze anche come una sorta di memorandum, quando il giorno dopo ti sveglierai con la fede al dito e, un po’ incredula, chiederai al tuo lui: “ci siamo sposati davvero???”.

Il video matrimonio, insieme all’album matrimonio, è il “documentario” di uno dei giorni più importanti che tu abbia mai vissuto. Si tratta di una sorta di reportage dei momenti più salienti della giornata: dalla preparazione alla camminata verso l’altare, dal “sì, lo voglio” al ricevimento.

Video matrimonio: sì, lo voglio!

Ti abbiamo detto che il video matrimonio sarà un po’ il tuo film, ma tranquilla, se ti metti nelle mani di un videomaker professionista, e professionale, sarai totalmente a tuo agio durante le riprese. Insomma, non sentirai la pressione di un set cinematografico. Un fotografo di matrimonio, insieme al videomaker, sarà discreto, non invaderà il tuo spazio e capterà gli attimi e i momenti più peculiari, per miscelare il tutto in fase di montaggio e restituirti non solo le immagini, ma anche le emozioni.

A proposito di emozioni: un ruolo importantissimo, nel filmino di un matrimonio, è giocato dalle colonne sonore. La musica di un video matrimonio, infatti, racconta, insieme alle immagini, i sentimenti provati, le atmosfere dei preparativi e della cerimonia, la gioia della festa. Per personalizzare il video, puoi chiedere al fotografo di scegliere insieme le musiche.

Il video engagement: il prequel del tuo matrimonio

Oltre al video del matrimonio, puoi richiedere al tuo fotografo il servizio di video engagement (in questo articolo parliamo dell’engagement session, il servizio fotografico prematrimoniale dei due fidanzati). Il video prematrimoniale può essere davvero un’esperienza divertente, soprattutto se sarete diretti da un “regista” che vi faccia vivere la cosa nel modo giusto. Si tratta di mettere in scena il vostro amore, e, anche in questo caso, non si tratterà di recitare, ma di lasciarsi andare.

Ci sono tanti modi per ricordare, ma il video, come le fotografie, ti aiuteranno a non dimenticare anche i più piccoli ma significanti particolari!

Articolo di qualcosadibluphoto

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page