top of page

MATRIMONIO RUSTIC CHIC, ISPIRAZIONI ORIGINALI PER IL GRANDE GIORNO


I nuovi trend del matrimonio includono anche lo stile rustic chic, questo neo affermato look campestre che molte delle nozze dell'ultima stagione hanno adottato come trend principale a fianco dello shabby chic e del country chic. Il rustic chic si differenza dai suoi cugini vicini per una conformazione più semplice negli allestimenti e nell'atmosfera generale del matrimonio, che deve essere rigorosamente ambientato in campagna.

Gli allestimenti del vostro matimonio rustic chic dovranno essere sinonomi di natura e semplicità, due elementi che sono alla base del vostro tema nuziale. La natura che vi circonda è la base fondamentale della vostra scenografia, per questo non andrà abbellita ma piuttosto assecondata. Vasi di fiori di campo, nebbiolina e girasoli saranno l'ideale per deocorare tavoli e la vostra navata naturale in caso di una cerimonia in esterna.

Sia che celebriate le vostre nozze all'aperto o al chiuso, le luci, se necessarie, dovranno rispecchiare quella che è la naturalità dell'intero ambiente, accordandosi all'atmosfera naif tipica di questo tema nuziale. Usate candele e illuminazioni che si accordino in modo spontaneo alla location da voi scelta.

L'attenzione ai dettagli in un matrimonio rustic chic è fonamentale. Essendo un tema nuziale che si ispira alla natura anche tutti gli elementi delle vostre nozze dovranno fare lo stesso. Dal vostro tableau de mariage in legno, ai piccoli elementi inseriti per gli ospiti, tutto dovrà richiamare lo stile rustico e naturale.

Per il catering del matrimonio pensate a degli angoli dove i vostri ospiti potranno assaporare i prodotti locali e fatti in casa che saranno alla base del vostro menù. Semplicità non vuol dire rinunciare all'eleganza, sbizzarritevi quindi con tovaglie, mise en place e wedding cake per il fattore elegante. Infine non dimenticate che anche le bomboniere devono accordarsi alla vostra scelta, per questo motivo i trend del prossimo anno promuovono bomboniere con prodotti a biologici, come marmellate, olii e biscotti, oppure piantine da far crescere e curare per invitare i propri ospiti ad abbracciare e amare la natura così come l'amate voi.

by weddit.com

di Valentina Gianfermo

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page