LE TRADIZIONI DEL MATRIMONIO ORMAI SORPASSATE, TRA GALATEO E MODERNITA'


La sposa cammina lungo la navata nel suo abito bianco al suono della marcia nuziale di Wagner. Questo è definito l'esempio classico del matrimonio per antonomasia, ma ormai i tempi moderni hanno introdotto nuove regole, o meglio, hanno sovvertito le vecchie per dare il via a un'ondata di personalizzazioni totali del giorno delle nozze. Ecco quali sono le tante tradizioni del matrimonio e regole di galateo nuziale che oggi potete sovvertire senza problemi.

Come allestire la confettata del matrimonio, idee e suggerimenti

L'abito bianco da sposa è sicuramente uno dei classici del matrimonio ormai diventato obsoleto, naturalmente ancora oggi moltissime spose scelgono un vestito bianco o avorio, ma sono sempre di più quelle che si affidano a colori o nuance come l'ultima tendenza in rosa blush ma anche in nero, blu, rosso, argento e tutte le varie tonalità dei colori pastello. Alla stessa stregua del vestito anche il velo da sposa cambia formato, accorciandosi e, spesso, lasciando il posto a cappelli, fermagli, retine e accessori per l'acconciatura basati sul gusto personalissimo della sposa.

Oggi con la caduta dei vecchi stilemi anche le cerimonie diventano una di quelle tradizioni del matrimonio che possono essere modificate secondo i propri gusti. Questo non vuol dire che nel caso del rito in chiesa potete fare come vi pare, ma al di là del rito abbreviato e di quello misto, c'è anche la possibilità su richiesta di fare delle promesse oltre a quella canonica che si fa di fronte l'altare. Potete anche pensare a una cerimonia simbolica presso la location delle vostre nozze senza per questo apparire come dei folli maleducati.

Anche sugli invitati, damigelle e testimoni l'epoca moderna ha portato delle modifiche al classico esempio di tradizione matrimoniale. Oggi le damigelle possono avere vestiti di colori e forme diversi senza apparire strane o fuori moda, si può decidere anche di avere più di un colore come tema delle proprie nozze, basti pensare ad un matrimonio a tema arcobaleno, i testimoni possono fare regali originali agli sposi così come ricevere una bomboniera personalizzata senza che si debba accordare con tutte le altre. Anche la lista nozze diventa pratica se creata online e in modo smart così da non dover raccogliere le classiche buste. Infine potete decidere di vedervi prima delle nozze per degli scatti divertenti e uscire dalla chiesa non sotto la classica cascata di riso ma con coriandoli, petali e tutto ciò che desiderate e che fa parte della vostra coppia.

Testo e immagini by weddit.com

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square