top of page

TORTA NUZIALE, MINI WEDDING CAKE PER IL MATRIMONIO

Dopo la moda delle wedding cake tutte pasta da zucchero e decorazioni elaborate, la torta nuziale vede arrivare all'orizzonte un altro trend, che si affianca a quello del tavolo dolci con varie proposte per tutti i gusti. Se una volta infatti la torta era una sola e gli sposi la tagliavano per poi condividerla con i loro ospiti, oggi la moda impone dei nuovi standard, che cercano anche di andare incontro ai palati di tutti i tipi senza scontentare nessun invitato. Da questo trend nascono le mini torte nuziali, delle vere e proprie wedding cake che in miniatura che diventano spesso anche bomboniera di nozze.

Le mini torte nuziali naturalmente sono una derivazione delle wedding cake all'americana in versione mignon, da regalare ad ogni singolo invitato del vostro matrimonio personalizzandole anche con le iniziali per renderle dei segnaposto eccezionali ed estremamente originali. Certamente chi sceglie una soluzione così particolare è disposto a vedere letteralmente divorato il suo regalo di nozze, al quale si può sempre allegare un piccolo pensiero così che resti qualcosa fuori dallo stomaco degli invitati.

Naturalmente coloro che scelgono come soluzione le mini wedding cake non devono obbligatoriamente rinunciare alla loro torta nuziale. Certo, il livello di zucchero potrebbe salire vertiginosamente, ma una buona torta nuziale realizzata a puntino, anche se in miniatura, può reggere ad un viaggio verso casa e sopravvivere fino al momento della colazione del giorno dopo, un momento che sarà coronato dal ricordo della bellissima festa degli sposi e dall'ottimo sapore del loro regalo agli invitati.

Le mini torte nuziali possono diventare anche un pretesto per tematizzare le nozze in un'ottica dolciaria, soprattutto se gli sposi stessi sono esperti o professionisti del settore. La loro allegria di colori e la loro estrema dolcezza saranno la ciliegina sulla torta per gli ospiti e gli stessi sposi, un souvenir veramente unico del Grande Giorno.

di Valentina Gianfermo

by weddit.com

foto @PINTIREST

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page