top of page

SEGNATAVOLO PER IL MATRIMONIO, IDEE E ISPIRAZIONI


Ogni coppia di sposi sceglie un tema del matrimonio adatto al proprio carattere e alle proprie inclinazioni. C'è chi sceglie di dare un tema basato sui colori, come il total white o l'arcobaleno, chi invece preferisce utilizzare un argomento che gli sposi hanno in comune come il cinema, i libri, i giochi, le serie televisive. In entrambi i casi un must del bon ton delle nozze è assegnare dei tavoli in linea con la propria scelta tematica, realizzando dei segnatavoli o segnaposto in accordo col tema del proprio matrimonio.

Se avete scelto semplicemente un colore il vostro numero segnatavolo potrà essere semplicemente il numero stesso sviluppato graficamente o in tre dimensioni come più preferite, naturalmente sempre seguendo i colori principali del matrimonio. Potrete avere dei bellissimi segnatavoli floreali, anche in versione gigante da appendere sopra ogni tavolata, oppure semplicemente dei numeri realizzati nei materiali che preferite e che riprendano il tema nuziale.

Le coppie più creative possono sempre pensare dei segnatavolo per il matrimonio altrettanto originali. Un segnatavolo particolare potrebbe essere un libro ad esempio, con una pagina aperta su un passo che amate particolarmente sottolineato in modo tale che coloro che si siedono possano facilmente leggerlo. Oppure una foto degli sposi che faccia riferimento al loro aspetto nell'età a cui il numero del tavolo si riferisce, dai tavoli 1 a 5 verranno fuori delle foto super tenere. Un'altra alternativa è scegliere un tema, come una favola o simili, e realizzare un segnatavolo che vi faccia esplicito riferimento.

Nel caso scegliate un tema per i segnatavolo del matrimonio ce ne sono tantissimi che potete facilmente reperire sul web oppure creare voi stessi. Dalle città ai paesi, dalle favole ai personaggi famosi, dai film preferiti alle coppie più famose nella realtà o nella fantasia e chi più ne ha più ne metta! La vostra creatività non ha limiti in questo caso e potete realizzare i segnatavoli o segnaposti così come meglio preferite, rendendoli un vero e proprio elemento centrale delle decorazioni e allestimenti del vostro matrimonio.

by weddit.com

di Valentina Gianfermo

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page