top of page

WEDDING PLANNER PER IL MATRIMONIO: “QUESTA SCONOSCIUTA”

L'organizzazione del matrimonio, essendo il giorno più bello della nostra vita dovrebbe essere curata nei minimi dettagli senza lasciare nulla al caso, questo spesso e volentieri porta via tantissimo tempo creando grande stress nelle coppie, tra ricerca fornitori, sopralluoghi, prove, ore passate al telefono o online alla ricerca di idee o consigli.

In Italia si sta affermando sempre di più una professione che si occupa di tutto ciò: la figura del Wedding Planner. Questo professionista già fortemente riconosciuto in America e nei paesi anglosassoni si occupa di pianificare il vostro matrimonio seguendo le vostre direttive, i vostri gusti e sopratutto il vostro budget.

Chiariamo le idee e sfatiamo alcuni luoghi comuni sull'organizzazione del matrimonio: “Posso fare tutto da sola non voglio che un estraneo decida per noi”. Un vero wedding planner si occuperà di tutte, o solo di alcune, fasi del matrimonio, consigliando, accompagnando e affiancando gli sposi nelle decisioni, che solo loro prenderanno. Un bravo wedding planner saprà coinvolgere nella pianificazione i propri sposi facendogli risparmiare tempo e denaro.

“Un wedding planner costa troppo”: Un bravo wedding planner avrà creato intorno a sé una rete di fidati professionisti i quali concederanno ai clienti “presentati” dallo stesso forti riduzioni di prezzo e, generalmente, il costo del servizio verrà assorbito da questi sconti. “Ho un budget limitato, non posso permettermelo”: Strano ma vero proprio in caso di budget limitato un wedding planner vi aiuterà ad avere il vostro matrimonio da favola rimanendo nei costi stimati e senza rinunce.

“Con un wedding planner i matrimoni sono tutti uguali, non siamo liberi di esprimere i nostri gusti e le nostre idee”: Assolutamente falso! Proprio uno dei compiti fondamentali di un wedding planner è quello di saper interpretare i vostri gusti e le vostre idee rendendole reali, proprio come una sarta cucirà per voi un abito su misura. Ricordate l'empatia è fondamentale.

Articolo di Claudia Atzori Weedin Genova

by weddit.com

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page