top of page

PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO: COSA SCRIVERE AGLI INVITATI

Una volta scelto il modello delle partecipazioni per il vostro matrimonio, dovete ora ragionare su cosa scriverete all'intero del biglietto d'invito. Infatti ogni invitato, a seconda delle vostre scelte, dovrà ricevere una partecipazione ad hoc e gli errori, in questi casi, sono fatali, soprattutto al budget degli sposi e all'eleganza dell'evento.

Su tutte le partecipazioni scriverete sicuramente l'invito generale alla celebrazione delle vostre nozze, che siano in comune o in chiesa. Questa è la partecipazione base da mandare generalmente a tutti gli invitati che recita, più o meno, “Sposa e Sposo sono lieti di annunciare il loro matrimonio che si terrà nella data e nel luogo”. Naturalmente potete personalizzare questo invito con varie formule più o meno originali e personalizzate.

Una volta scritto l'invito generale dovete sapere cosa scrivere sulle partecipazioni a seconda della tipologia di invitato. Per aiutarvi in questo sarebbe comodo dividere precedentemente i vostri ospiti tra coloro che inviterete solo alla cerimonia, coloro che sono invitati al solo ricevimento, gli invitati che invece parteciperanno sia alla cerimonia che al ricevimento e, infine, gli invitati al taglio della torta e al post ricevimento per un brindisi.

Articolo di Valentina Gianfermo

by weddit.com

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page