top of page

MATRIMONIO A TEMA CINEMA: IDEE E SUGGERIMENTI

Se siete fan di Hollywood e della pellicola un matrimonio a tema cinema è quello che fa per voi, per vivere una giornata all'insegna delle grandi emozioni che solo il set e i suoi personaggi riesco a trasmettere. Questo tema può essere declinato in diversi modi, per questo dedicheremo due appuntamenti per esplorare a fondo le varie possibilità a disposizione degli sposi.

Per chi sceglie un matrimonio a tema cinema la prima cosa da pensare è quale tipologia di film si vogliono includere. La scelta può seguire un filo conduttore dato dal genere dei vari film, da un momento particolare che queste pellicole rappresentano per gli sposi, oppure si può legare ad un unico film specifico. Ci sono film più gettonati e anche generi cinematografici che ricorrono più spesso all'interno dei temi per le nozze, ma la fantasia in questo senso non ha freni e ognuno può personalizzare come meglio crede il proprio matrimonio.

Se scegliete come matrimonio a tema cinema quello legato a una tipologia specifica di film, magari uniti dal genere cinematografico d'appartenenza, potete pescare a volontà dalla grandissima produzione filmica dell'ultimo secolo e mezzo. Tra i temi più adatti ad un matrimonio ci sono certamente i film romantici, quelli del filone “Colazione da Tiffany” per esempio, ma anche l'ultimo arrivato, il “Grande Gatsby”. Molto in voga sono anche i film d'azione legati alla produzione cinematografica di Quentin Tarantino, da “Pulp Fiction” a “Kill Bill”.

Se amate la fantascienza un matrimonio a tema cinema potrebbe toccare pellicole come “Star Wars”, “Star Trek”, ma anche la più recente “Gravity” o la meno consueta saga di “Alien”. Un'altra possibilità è quella di sfruttare tutte le pellicole che narrano delle gesta dei supereroi, così da legare il tema delle nozze ad un duplice filone: cinema e supereroi. Per coloro che sono legati al fantastico, invece, la scelta è ampissima e può diventare anche monotematica, come delle nozze legate alla saga di “Harry Potter” oppure a quella più tolkeniana del “Il Signore degli Anelli”, dalle atmosfere elfiche ed eteree. L'importante è focalizzare bene ciò che si lega in maniera speciale al vissuto degli sposi e, da qui, partire con la realizzazione del vostro matrimonio a tema cinema.

Articolo di Valentina Gianfermo

by weddit.com

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page