top of page

BOMBONIERE SOLIDALI: AIUTARE CONCRETAMENTE CHI NE HA PIU' BISOGNO NEL GIORNO PIU BELLO DELLA VO

Oggi parliamo di bombiniere solidali. Sì, perché a quanto pare quella delle bomboniere è la tradizione più dura a morire e ancora oggi la domanda che più spesso mi viene fatta è come trovare idee originali, carine ed economiche per cavarsela senza scontentare nessuno: parenti, amici, genitori. Rimango dell'idea che la cosa più saggia da fare sia rinunciare al tradizionale oggettino ricordo, limitandosi a confetti ben confezionati, a leccornie di ogni genere, a piccoli prodotti fai-da-te... Mi rendo tuttavia conto che la maggior parte degli sposi italiani alla fine si piegheranno all'acquisto di qualcosa da regalare con incisi nomi e data, qualunque cosa, purché sia stata comprata!

E' a questi sposi che non riescono o non possono svincolarsi dal tradizionale rito della scelta delle bomboniere che voglio dare un suggerimento: volete un oggetto originale, economico, carino? Volete dare un senso a questi soldi che inevitabilmente avete deciso di donare a qualcuno?

Bene, allora perché non donarli ad un'associazione che opera in modo trasparente, propone artigianato di Paesi in difficoltà e nobilita e incentiva il lavoro di chi è meno fortunato di noi?

Ecco alcuni esempi di Associazioni o Cooperative che fanno bomboniere solidali :Altromercato,Advar, Cooperativa Pace e Sviluppo,Cooperativa solidarità di Monigo (Tv),Greenpeace per difendere il pianeta,WWF per difendere la Natura, ,ENPA per la solidarietà verso gli animali abbandonati ,Croce Rossa Italiana per contribuire a sostenere i progetti realizzati dalla Croce Rossa italiana in Italia e nel Mondo,AISM per la lotta alla sclerosi multipla,Clownterapia per portare avanti i progetti di circo sociale rivolti ai giovani in difficoltà ,Save the children per sostenere ai bambini malati nei paesi sottosviluppati.

Post
Post Recenti
Archivio
Cerca tra i tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page